La muffa è un fungo che cresce in ambienti in cui c'è molta umidità e poco arieggiati. La muffa compare quando si verifica la condizione in cui la temperatura interna e l'umidità non risepttano determinati parametri.
La condzione ideale dovrebbe essere 20° e umidità con un valore comprso tra 35% e 50%.
Anche la differenza di temperatura (ponte termico) può causa della formazione di muffa.
Le cause della muffa sono:
- Umidità
- Ponte termico
- Scarso isolamento termico
- Ambienti poco arieggiati
Atrathermika è stata formulata con delle resine particolari e delle micro sfere di ceramica che è un ottimo isolante, quindi applicando il prodotto sulle pareti andremo a creare un ponte termico tra l'interno e l'esterno della nostra abitazione andando ad eliminare la condensa e quindi la muffa.
La particolarità dell'atriathermika è la sua composizione che è realizzata con l'aiuto di micro sfere di ceramica a differenza degli altri prodotti simili presenti sul mercato che sono formulati con micro sfere di vetro e come ben sappiamo la ceramica ha un potere isolante maggiore al vetro. Questo si traduce in un maggior risultato nell'isolamento termico.
Risparmio energetico
Dopo aver applicato il prodotto, essendo termico va a compensare di 3 o 4 gradi sia in inverno che in estate. Risparmiando fino al 20% per la climatizzazione della tua abitazione.
Umidità
Atriatermika essendo un prodotto molto permeabile andrà ad assorbire l'umidità presente nell'ambiente rendendo l'aria più asciutta.