- Contratto di vendita online definizione
- Conclusione del contratto
- Prezzi di vendita
- Modalità di pagamento
- Esecuzione del contratto - consegna
- Ritardo di consegna
- Garanzia sui prodotti
- Resi
- Obblighi dell’acquirente
- Diritto di recesso
- Privacy
- Note Legali
Per contratto di vendita on line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente ed il venditore, che si perfeziona utilizzando unicamente le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito -
www.ferramentamarini.it specializzato nel settore Ferramenta.
I rapporti commerciali tra Centro Marini Ferramenta S.r.l. e i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. Tali condizioni possono essere variate dal venditore, ma le eventuali modifiche saranno efficaci solo da quando saranno pubblicate sul sito
www.ferramentamarini.it - e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
L’accettazione alla proposta di vendita presentata da Centro Marini Ferramenta S.r.l. è effettuata mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data online.
Il cliente che invia l’ordine riceverà, tramite posta elettronica (e-mail), al termine della procedura, un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.
Con tale conferma, il contratto si intende perfezionato, ma la sua efficacia è sospensivamente condizionata all’avvenuto pagamento della merce, che dovrà avvenire entro 7 giorni dalla conclusione del contratto.
A tutti gli effetti, il luogo di conclusione del contratto è la sede della
Centro Marini Ferramenta S.r.l., Via Lago di Como 2, 00013 Fonte Nuova (RM).
Le immagini sono da intendersi indicative, in quanto il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico.
Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito
www.ferramentamarini.it rappresentano un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e
si intendono I.V.A. inclusa.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, calcolate in base al peso della merce acquistata e verranno visualizzate all’atto di acquisto.
Precisiamo che il ritiro della merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. Centro Marini Ferramenta srl nel caso il cliente non provveda entro 15 giorni al risarcimento della spesa di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno del cliente.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità:
CARTE DI CREDITO; PAYPAL (possibilità di rateizzazione in 3 rate); BONIFICO BANCARIO; CONTRASSEGNO (supplemento €4,95); PAGAMENTO E RITIRO A NEGOZIO.
CARTA DI CREDITO PAYPAL: Sono accettate tutte le Carte di Credito dei circuiti VISA e MASTERCARD, compreso VISA Electron.
Le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate tramite il sistema
PAYPAL, garantendo la massima sicurezza dell’operazione. I dati inseriti durante la fase di pagamento saranno visibili esclusivamente alla banca, nessun altro avrà modo di venire a conoscenza del numero di carta di credito. ANCHE SE NON SI E' REGISTRATI A PAYPAL, dopo aver confermato l'ordine, si verrà indirizzati sul sito PayPal dove si dovra' cliccare su "Non hai un conto PayPal?".Verranno quindi richiesti tutti i dati della propria carta di credito senza la necessita' di effettuare ulteriori registrazioni.Inserire i dati e confermare.Al termine si verra' riportati sul sito del Centro Marini Ferramenta.L'ordine e' completato e si ricevera' una mail di conferma.La merce verra' spedita entro 24h (esclusi Sabato, Domenica e giorni festivi)
Nota Bene: Si rende noto che per i pagamenti tramite Paypal, l'indirizzo di fatturazione deve coincidere con l'indirizzo di spedizione dell'ordine, qualora i dati differiscano, al fine voler tutelare i clienti, è possibibile venga richiesto l'invio del documento d'identità attestante la proprietà della carta di credito.
BONIFICO BANCARIO: Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 7 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente.
Al momento della conferma dell'ordine,SE INSERITO CORRETTAMENTE L'INDIRIZZO E-MAIL,verra' inviata la conferma dell'ordine con i relativi dati per il bonifico bancario che comunque ripetiamo qui sotto.
La merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Banca: Cassa di Risparmio di Orvieto - Santa Lucia di Fonte Nuova (Roma)
IBAN: IT09 V062 20 84 8100 0000 1000 179
L’ordine sarà evaso immediatamente e i prodotti consegnati da un minimo di 24/48 ore ed un massimo di 7 giorni lavorativi. Il detto termine decorre dal giorno della notifica bancaria dell’avvenuto pagamento. In ogni caso, la consegna non potrà superare i 30 giorni dalla data dell’ordine (ex art. 6 D. Lgs. 185/1999). La consegna verrà effettuata in tutta Italia tramite corrieri e spedizionieri nazionali e fidati al destinatario. Qualora il destinatario sia assente al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna; eventuali spese per la temporanea giacenza della merce presso il vettore saranno a carico del cliente. In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a forza maggiore o caso fortuito. Unitamente alla spedizione del prodotto verrà spedita via e-mail la copia della fattura. Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare l’integrità della merce e la sua corrispondenza alla lettera di vettura, sia in termini di quantità che di qualità. In caso di difformità, il cliente dovrà rifiutare la merce e contestare la differenza dalla lettera di vettura direttamente al vettore. Qualora il cliente sottoscriva la bolla di consegna, la merce si intenderà accettata senza riserve.
E’ possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito
www.ferramentamarini,it . In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti di Centro Marini Ferramenta S.r.l. per localizzare il pacco. Centro Marini Ferramenta S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Chi acquista materiale presso la Centro Marini Ferramenta S.r.l., accetta con l’acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal valore di Centro Marini Ferramenta S.r.l.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
1. Nel caso di errore di Centro Marini Ferramenta Srl nell´inserimento ordine, nella spedizione o consegna;
2. Nell´ipotesi in cui Centro Marini Ferramenta Srl decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.
La merce viene resa franco nostro magazzino Centro Ferramenta Marini Srl. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.
RESI DA CLIENTE
La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale c/o Centro Marini Ferramenta - Va Lago di Como 2 - 00013 onte Nuova (RM).
Condizioni generali di accettazione dei resi
• Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento Centro Marini Ferramenta S.r.l., codice cliente e motivazione chiara del reso
• Prodotti non danneggiati
• Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
• Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
• Prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione merce.
Centro Marini Ferramenta S.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione .Centro Marini Ferramenta S.r.l. respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
La merce deve essere resa presso il magazzino del Centro Marini Ferramenta - Via Lago di Como 2 - 00013 Fonte Nuova in porto franco, lasciando al suo interno la documentazione pervenuta. A seguito verifica integrità della merce rientrata, si procederà al rimborso dell'ordine al netto delle spese di spedizione.
Si ricorda alla gentile clientela che il reso non può essere effettuato se:
1) la confezione originale del prodotto è stata danneggiata o smarrita (conservala, quindi, con cura);
2) il prodotto presenta evidenti segni di utilizzo, danneggiamento e/o manomissione;
3) mancano uno o più componenti;
4) il prodotto è un oggetto confezionato su misura e/o personalizzato.
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati, in tutto od in parte, falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
Il cliente che ha effettuato l’acquisto di un prodotto sul ns. sito www.ferramentamarini.it, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.
Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente.
Il cliente dovrà mettersi in contatto con Centro Marini Ferramenta S.r.l. telefonicamente o attraverso il modulo di contatto indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando i riferimenti del documento fiscale ricevuto. Centro Marini Ferramenta S.r.l. fornirà un numero di autorizzazione (o numero di rientro) che dovrà essere indicato in modo chiaro sul pacco, oltre all'indirizzo al quale il cliente dovrà rispedire il prodotto. Centro Marini Ferramenta procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante bonifico bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente. Il Centro Marini Ferramenta si riserva, in caso di recesso, il diritto di stabilire in fase di rimborso un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Ai sensi della L. 675/96 il Cliente dichiara, inoltre, di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella “Banca Dati Clienti Centro Marini Ferramenta srl” e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l’invio di materiale redazionale e/o promozionale. Si precisa che le informazioni ed i dati personali acquisiti solo per le finalità sopra dette saranno trattati in forma strettamente riservata e comunque nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, si ricorda altresì che i dati personali non saranno distribuiti e/o diffusi e/o ceduti a terzi e/o in altro modo commercializzati.
Centro Marini Ferramenta Srl si impegna ad assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito.
Le informazioni tecniche si basano sui dati forniti dagli stessi produttori, che potranno essere variati anche senza preavviso alcuno. Il contenuto del sito
www.ferramentamarini.it è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazione o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi o elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di centro Marini ferramenta srl.. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito
www.ferramentamarini.it , come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla Legge Italiana.
Per ogni controversia che dovesse insorgere il Foro esclusivo sarà quello di Roma.