Caratteristiche tecniche
Silversol Alluminio è una vernice con azione coprente, protettiva e riflettente dei raggi solari.
Mantiene costante la temperatura dei locali sottostanti e, grazie ai suoi componenti plastici, mantiene l'elasticità necessaria per una buona impermeabilizzazione e una lunga durata, conferendo anche un ottimo aspetto estetico. Si applica su manti bituminosi, guaine,
terrazze e tetti.
Modalità di utilizzo
Il prodotto è pronto all'uso. Mescolare fino ad ottenere una soluzione omogenea e senza fondo della parte di alluminio che per sua natura, tende a sedimentare. Le superfici da verniciare devono essere perfettamente asciutte, depolverizzate e pulite. Sui manti bituminosi si consiglia l'applicazione dopo 6 mesi dalla posa, al fine di evitare distacco ed esfoliazione della pittura. Evitare le condizioni estreme di caldo o freddo durante l'applicazione. Non applicare su suppori molto caldi: un processo di filmazione della pittura troppo rapido comporta un effetto negativo sulla coesione e sull'adesione del prodotto sul supporto.
Importante
Nella manipolazione evitare il contatto e l'inalazione dei vapori. Tenere lontano da fonti di calore, fiamme e scintille. Conservare in luogo fresco e asciutto. Effettuare sempre una prova preliminare prima dell'utilizzo.
Utilizzare secondo le buone pratiche lavorative evitando, comunque, di disperdere il prodotto e l'imballo nell'ambiente.
PROPRIETA' CHIMICO - FISICHE
Stato fisico: Liquido
Colore: Argenteo
Odore: Caratteristico
Punto di infiammabilità: c.a. 42°C
Densità: 0,90 – 0,93 g/ml
Fuori polvere (a20°C): 20-25 min.
Viscosità (TF4 a 20°C): 12 -15 sec.
Resa: 5 -6 mq/l a seconda del supporto